Opzioni di iscrizione

ANSIA E DEPRESSIONE 661-303547

Terza puntata - 26 novembre 2020 ore 15:00
Ore formative: 2 - Crediti formativi: 3
Scarica il programma


RAZIONALE
La depressione e l’ansia colpiscono nel mondo più di 350 milioni di persone, deteriorandone la qualità di vita, la capacità di funzionamento e di relazione. Nelle sue forme più gravi, la depressione può portare al suicidio ed è responsabile di almeno 1 milione di morti ogni anno. Anche l’ansia invalida la qualità di vita in modo simile o persino superiore a quello della depressione.La diagnosi della depressione e dell’ansia richiede una valutazione clinica accurata che prenda in considerazione gli aspetti categoriali e dimensionali della sintomatologia con la quale le malattie si esprimono in ogni singolo paziente, con il fine di fornire una cura personalizzata. Durante il corso saranno discusse le strategie per formulare una diagnosi accurata e standardizzata della depressione e dell’ansia in epoca COVID 19.

CREDITI FORMATIVI ECM
Ciascun corso è accreditato nel programma di Educazione Continua in Medicina secondo le attuali disposizioni per 100 partecipanti nella professione di Medico Chirurgo specialista in Medicina Generale (medici di famiglia), Geriatria, Medicina Interna, Medicina Legale, Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, Neurologia, farmacologia e Psichiatria ed eroga 3 (tre) crediti formativi al superamento del questionario di apprendimento ed al corretto espletamento di tutte le procedure amministrative.

OBIETTIVO FORMATIVO
Documentazione clinica. percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura

Crediti ECM: 3 (tre) credti formativi E.C.M.
Inserire chiave di accesso