Opzioni di iscrizione

DIAGNOSTICA E TERAPIA DELLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI: ATTUALITÀ 2020

7 novembre 2020 ore 8:45
Ore formative: 4 - Crediti formativi: 4
Scarica il programma


RAZIONALE
In Italia le malattie cardiovascolari sono al primo posto tra le cause di morte: le malattie del cuore sono responsabili del 20,1% dei decessi, quelle cerebrovascolari del 10%, per una mortalità totale cardiovascolare di circa il 30%. Negli ultimi decenni si è registrata una considerevole diminuzione della mortalità cardiovascolare. Questo calo è dovuto prevalentemente ai cambiamenti inerenti i maggiori fattori di rischio cardiovascolare, in particolare alla riduzione della pressione arteriosa e della colesterolemia totale. La restante diminuzione di mortalità è legata invece ai trattamenti specifici, principalmente alla cura dello scompenso cardiaco ed alle terapie della cardiopatia ischemica. Scopo del convegno in tema di prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie cardiovascolari è quello di fornire un aggiornamento sulle più importanti tematiche cardiologiche anche alla luce delle recenti linee guida.

CREDITI FORMATIVI ECM
L’evento è accreditato nel programma di Educazione Continua in Medicina con l’identificativo 661-303606, secondo le attuali disposizioni, per 30 partecipanti nella professione di Medico Chirurgo specialista in Medicina Generale (medici di famiglia) ed eroga 4 (quattro) crediti formativi al superamento del questionario di apprendimento ed al corretto espletamento di tutte le procedure amministrative.

OBIETTIVO FORMATIVO
Documentazione clinica. Percorsi clinico assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura

Crediti ECM: 4 (tre) credti formativi E.C.M.
Iscrizione spontanea (Partecipante)